How I Met Your Mother – Chi è la madre?

How I Met Your Mother è sicuramente una delle serie tv che ho amato e che amo di più. Per chi non l’abbia mai vista il consiglio è quello di iniziare dalla prima puntata e procedere con ordine (ben 8 serie, in arrivo la nona). Per quanto vedere puntate sparse in tv sia lo stesso divertentissimo (ogni puntata ha vita, morte e miracoli propri), la più grande qualità di HIMYM è sicuramente l’”abitudinarietà”. C’è il bar McLaren’s, c’è la casa sopra il bar, c’è Rashid che guida il taxi, le edicole di New York, gli stivali da cow boy rossi, la stanza del college che ospita tutti i flashback… queste le costanti che attraversano ogni singola puntata e che in breve tempo creano vera e propria dipendenza.

Tutto inizia quando Ted, nel 2030 prende i suoi due figli (Luke e Leila?), li fa sedere sul divano e inizia a raccontare loro la storia di quando incontrò la loro mamma. I figli restano seduti sul divano per almeno 8 stagioni (infatti le riprese sono state fatte tutte insieme per rischiare che ai giovani attori crescesse la barba nel frattempo) di storie della vita newyorkese del padre e degli amici Lily, Robin, Marshall e Barney. Ma della mamma ancora nessuna traccia.

HIMYM1

O meglio, qualche traccia il futuro Ted ce l’ha data. Sappiamo che la storia d’amore nasce grazie a un ombrello giallo, che Ted è stato fidanzato con la coinquilina della sua futura moglie, che l’ha incontrata molti anni prima a una festa senza sapere chi fosse e che era nella classe di economia in cui lui capita per sbaglio (CHI HA IN MENTE ALTRI INDIZI DEL GENERE LI AGGIUNGA!).

Ora che siamo quasi alla fine dell’ottava stagione e che è stato firmato il contratto per almeno ancora una serie, forse possiamo azzardare delle ipotesi su come si concluderà HIMYM. Partendo dal presupposto che sarà sicuramente un gran finale all’altezza di una grande serie tv, ecco quello che ho pensato:

IN ORDINE DI SENSAZIONALITA’

IPOTESI ZERO: la moglie di Ted è Robin. Lo so: tutto gioca a sfavore di questa ipotesi (la chiama ‘zia Robin’, tutti amano la coppia Robney, etc etc). Però pensateci: Ted ha sempre amato Robin e la storia inizia esattamente il giorno in cui la conosce e in cui Marshall chiede a Lily di sposarlo. Quale miglior finale?

ombrello giallo

IPOTESI UNO: la moglie di Ted non si vedrà mai. D’altra parte, ne abbiamo fatto a meno per gli ultimi otto anni, perché rimanerne delusi?

IPOTESI DUE: la moglie di Ted è un’attrice sconosciuta che però ha fatto numerosissime comparse lungo tutta la serie, senza che nessuno spettatore ci abbia mai fatto particolarmente caso. Se così fosse all’interno della storia sarebbe una rivelazione deludente, ma appena qualcuno dovesse scoprirlo si trasformerebbe in un GRAN-FINALE-SUBLIMINALE. Questa è l’ipotesi più accreditata del web e non senza motivo. Nell’episodio 12 della terza serie Ted è alla festa di S.Patrick e qui urta una ragazza dai capelli scuri che poi lascia andare via. In effetti viene da chiedersi: perché inserire una scena del genere, apparentemente senza senso all’interno della puntata?

mother

IPOTESI TRE: l’interprete della moglie di Ted è un personaggio famoso e improbabile (es. Lady Gaga, Michelle Obama… ). Per un certo periodo sembrava dovesse essere Katy Perry, ma poi per fortuna è passata.

IPOTESI QUATTRO: la moglie di Ted compare nella prima puntata della nona serie (o nell’ultima della ottava) e tutta l’ultima serie viene fatta giocare sulle corrispondenze tra la storia di lei e quella di Ted e degli altri quattro (così avrebbe senso partire da così indietro nel racconto). Una cosa tipo: siamo sempre stati così vicini e non ce ne siamo mai accorti.

IPOTESI CINQUE: Ted incontra una tizia mora che sarà la mamma dei suoi figli al matrimonio di Robney e vissero tutti felici e contenti (ecco perché il giorno in cui incontra Robin è l’inizio di tutto). Spero vivamente di no.

IPOTESI SEI: gli sceneggiatori non ne hanno la minima idea e stanno aspettando di vedere le ipotesi che saltano fuori sul web per scegliere la migliore.

IPOTESI SETTE: domani esce la 19esima puntata dell’ottava serie (quanto ci sta mettendo tra l’altro?) e succede qualcosa per cui questo post smette di avere senso.

ALTRE IPOTESI?

logo twitter

Annunci

14 pensieri su “How I Met Your Mother – Chi è la madre?

  1. io voto la sei. poi penso a un idea geniale. commento un blog. il mio commento viene letto (ovviamente) dagli sceneggiatori. e divento famosa!

    • Ma è bionda! In una puntata hanno fatto vedere che se Ted avesse sposato Stella i suoi figli sarebbero stati biondi, da cui si deduce che la moglie sarà mora. E poi secondo me non è tipo da diventare l’anima gemella di Ted (troppo giovane, troppo poco sofisticata), ci vuole una seconda Robin! Comunque anche sul web la tua è una delle ipotesi più accreditate 😉

  2. conosce una ragazza ad una festa( ad un matrimoniio se non sbaglio) e decidono di non rivelarsi i nomi per non spezzare la “magia dell’attimo”, qualcuno se lo ricorda?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...