Mercoledì a tema 03/04

Il tema di oggi mi è venuto in mente ieri sera guardando in televisione uno dei film che ho visto di più da bambina. Dunque auguro a tutti buona metà-settimana con i 5 FILM “DA GRANDI” CHE HO GUARDATO DI PIU’ DA BAMBINA.

1) STAND BY ME: che ho visto per l’appunto ieri sera. Tratto dal racconto di Stephen King “The body”, è la storia di quattro amici dodicenni che vanno alla ricerca del cadavere di un loro coetaneo sparito qualche tempo prima. Tra i protagonisti il bello e dannato River Phoenix, morto di overdose 7 anni dopo (all’interno della polemica sul fatto che fosse o meno tossicodipendente si pronunciò anche Corey Feldman  – altro protagonista di Stand By Me – sostenendo di aver fatto uso di droghe insieme a lui durante la lavorazione del film). Colonna sonora divertentissima! Consigliato a tutti.

stand-by-me

2) A CHORUS LINE: Musical. Quando ero malata e non andavo a scuola, stavo a casa con mia nonna che dopo pranzo fa sempre un riposino. In quell’intervallo io potevo guardare un film e sceglievo Chorus Line. Capitava che stessi a casa anche una settimana. E io tutti i giorni dopo pranzo guardavo Chorus Line. Non capisco cosa avesse di così bello. Forse la battuta «Sono nata a Colorado Springs, nel Colorado». La mia preferita.

chorus line

3) AMORI E INCANTESIMI: Praticamente ci sono due sorelle streghe con due zie streghe che non possono innamorarsi se no l’altro muore. C’è Sandra Bullock che fa Sandra Bullock, Nicole Kidman, Goran Višnjić (sì esatto, il medico fico di E.R.) e poi c’è Evan Rachel Wood a 12 anni. La mia battuta preferita è «Mi sembra di essere in un episodio di ‘Ai confini della realtà’».

amorieincantesimi

4) HOCUS POCUS: In realtà non è un film “da grandi”, ma è uno dei film che ho visto di più da bambina. Tutte le volte che ci veniva chiesto che film volevamo noleggiare io e mia sorella sceglievamo questo. Ci sono tre streghe che vengono riportate in vita da tre ragazzini. Eh oh mi piacevano le storie di streghe. (Una delle streghe è Sarah Jessica Parker, meglio conosciuta come Carrie Bredshaw e una dei ragazzini è quella che fa Domino in Eyes Wide Shut).

hocus pocus

5) TITANIC: Fai che è uscito in Italia nel 1998, io avevo 7 anni e mio padre mi ha portato a vederlo al cinema. Mi sono sentita grandissima. Leonardo di Caprio è stato il mio primo vero amore e quando mi alzavo da tavola dicevo sempre «con permesso».

titanic

logo twitter

Rispondi

