How I Met Your Mother – Chi è la madre? Vol. 2

Domenica scorsa, il 12 maggio, Craig Thomas, autore della serie Tv How I Met Your Mother rivolge i suoi auguri con un tweet a tutte le mamme e a quelle ancora da incontrare. Il giorno dopo esce l’ultimo episodio dell’ottava serie. Questa sarebbe dovuta essere l’ultima, fino a quando, il 31 gennaio 2013, non è arrivato dalla CBS l’annuncio ufficiale di un’imminente nona stagione.

Le ultime due puntate della serie sono ricche di novità. Lily riceve dal Capitano l’offerta di seguirlo a Roma per un anno e insieme a Marshall, che intanto sta perdendo il lavoro, decide di accettare. Barney e Robin sono sempre più vicini alla data delle nozze, ma mentre nel penultimo episodio Robin sembra mettere in dubbio tutte le sue scelte, nel finale di stagione i due sembrano più assortiti che mai.

himym

Durante una serata al ristorante organizzano uno scherzo per far rompere l’insopportabile coppia che ha rubato loro il tavolo. In un primo momento questa sembra sull’orlo della separazione, ma poi finiscono col ringraziare i Robney per aver fatto loro capire che è il momento di sposarsi.

Ma è davvero un lieto fine? Nel corso dell’episodio i Robney definiscono la coppia al ristorante«la nostra arcinemesi». Ma se è davvero così, allora forse quello che è accaduto a loro sarà, ribaltato, quello che accadrà a Robney. Dobbiamo aspettarci la fine della loro storia? Sicuramente, se davvero dovranno lasciarsi, questo accadrà durante il matrimonio, perché Ted deve conoscere The Mother e perché comunque sono tutti già in viaggio per Farhampton.  E state pur certi che se finisce tra i Robney, Robin  non si lascerà sfuggire l’occasione di ritornare da Ted (ne abbiamo un assaggio nella panultima puntata). Solo che Ted non può più permetterselo.

himym3

Intanto, sempre nel finale di stagione, viene fuori che Ted si trasferirà a Chicago immediatamente dopo il matrimonio. Ma Lily capisce benissimo che non è perché pensa di aver conosciuto tutte le possibili mogli newyorkesi e di dover andare a cercarne altrove (cosa che comunque sarebbe in grado di fare). Nel cuore di Ted è tornata Robin o forse non se ne è mai andata. Ma come coniugare le due cose? Il fatto che Ted è innamorato di Robin e che sta per conoscere la madre dei suoi figli? Sì, perché quando Lily chiede a Ted come tornerà a New York dopo il matrimonio lui risponde «in treno». Ed ecco immediatamente alla stazione l’inquadratura di un paio di stivali (sicuramente dello stesso numero di Lily) e poi risalendo un ombrello giallo e…

Ecco finalmente svelato il volto della madre di Luke e Leila! L’attrice si chiama Cristin Milioti ed è conosciuta soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel musical Once. In questa ultima scena si sta recando al matrimonio di Robney dove suonerà il basso(?) e conoscerò il futuro padre dei suoi figli. Ma non può finire qui. C’è sicuramente qualche messaggio subliminale che avvolge l’identità della ragazza. Innanzi tutto bisogna notare il fatto che assomiglia preoccupantemente a Lily (di sicuro molto più che a Robin). E poi ricordate la ragazza con cui Ted si scontra nel bar? Non sembra essere lei, ma sicuramente quella scena non è del tutto casuale. E comunque abbiamo ancora una serie davanti.

madre

Io continuo a sperare che Ted un giorno sposi Robin e, credetemi, passo le nottate a calcolare algoritmi per cui risulti possibile che i figli la chiamino zia Robin pur essendo loro madre. Magari sta un po’ con quella dell’ombrello giallo, poi lei muore e lui si mette con Robin che comunque si chiamerebbe zia per non infangare la memoria della madre ed è per questo che Ted racconta. Condividete?

logo twitter

Annunci

Un pensiero su “How I Met Your Mother – Chi è la madre? Vol. 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...