How I Met Your Mother – La Teoria delle Olive

Sapete ragazzi, qualche mese fa, quando il mio post sulle ipotesi di chi sia la moglie di Ted Mosby in How I Met Your Mother spopolava sul web, ho ricevuto un messaggio davvero misterioso sulla pagina facebook di Pizzaecimena. Il messaggio era scritto dai gestori di un’altra pagina intitolata “Non succede mai niente di buono dopo le due di notte” (titolo della puntata 1×18, ndr) e recitava così:

Alla brava e competente autrice del Blog una piccola precisazione: il fatto che Ted chiami Robin “Zia” non significa nulla e se riguardi le prime puntate della serie capirai perchè. Pertanto non la esclude dalle probabili pretendenti! Mi farebbe molto piacere se volessi partecipare gratuitamente con articoli suggerimenti e approfondimenti alla Pagina in oggetto! Contattami in pvt. Grazie, Ciao.

SEGEL, HANNIGAN, RADNOR, SMULDERS, HARRIS

Molto curioso. Mi sono messa a riguardare tutta la serie dalla prima stagione e spero di arrivare alla fine prima che esca l’ultima puntata della nona (e ultima) serie, ma ancora non saprei dire come Robin possa essere allo stesso tempo zia e madre dei figli di Ted.

Intanto però ho trovato un altro dei numerosi indizi a favore dell’ipotesi Robin-è-la-madre.

La Teoria delle Olive compare nell’episodio pilota della prima serie. In realtà non è una gran teoria: poiché a Lily piacciono le olive e a Marshall no, Ted è convinto che in una coppia che funzioni debba esserci divergenza di gusti in merito alle olive. Per questo, quando porta fuori a cena Robin e la vede lasciare le olive nel piatto, Ted è convinto che sia la sua anima gemella.

Ma alla fine della stessa puntata, mentre aspettano in taxi che Ted baci Robin, Barney fa confessare a Marshall che in realtà anche a lui piacciono le olive e che al primo appuntamento con Lily aveva finto il contrario per lasciarle mangiare tutte a lei. Lily lo scopre un secondo dopo e ovviamente non gliene frega niente. La storia delle olive finisce qui e nessuno si preoccupa di avvisare il povero Ted della falsificazione della teoria.

E ora, la nona stagione. Nella puntata “Platonish”, Ted scopre che Robin ha in cucina delle olive e quando le chiede spiegazioni, lei risponde semplicemente: “I guess I changed my mind”.

Dobbiamo dunque concludere che se la vera Teoria delle Olive, quella verificata da Mashall e Lily, vale (e in HIMYM di solito queste teorie non hanno nulla da invidiare alla formula della relatività di Einstein), allora effettivamente Ted e Robin sono fatti l’uno per l’altra.

Nodi da sciogliere: 1) Robin non può avere figli, 2) Ted parla ai suoi figli di ZIA Robin (anche se messaggi misteriosi di pagine facebook misteriose sembrano suggerirci che questo non è rilevante) 3) Robin sta per sposare Barney, ma mi sembra ormai chiaro che questo matrimonio non s’adda fare.

La mia indagine non finisce qui e se avete qualsiasi indizio non esitate a contattarmi.

Tanto tra poco la nona serie finisce e io torno a scrivere cose serie.

Buon anno a tutti!

Annunci

Un pensiero su “How I Met Your Mother – La Teoria delle Olive

  1. ma uh…nell’intro di tutta la nona serie Ted dice chiaramente “e così vostra madre etc etc”
    Io sono famosa per i miei spoiler e quindi (non so quanto tu abbia visto) mi fermo qui, ma a me pare chiara la cosa che Robin non sia la madre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...